cosa facciamo

ADC PensieriParole onlus

L’Associazione Diffusione Cultura PensieriParole ONLUS si occupa di aiutare le nuove generazioni a raggiungere un adeguato livello di istruzione. Possiamo farlo solo con il tuo contributo.

scolarizzazione

La scuola è la struttura più importante per un bambino. Costruirle significa garantire un futuro migliore a una generazione che non vede al domani.

libri

La cultura passa dai libri, ancor prima che dalla tecnologia. Metterli a disposizione è la base per dare un insegnamento.

materiali

Penne, matite, gomme, colori, quaderni. La medicina per nuova generazione passa da questi elementi.

insegnanti

È necessario non solo far arrivare insegnanti capaci in territori sfortunati, ma formarne di nuovi in loco.
Progetti attivi per continente
ADC PensieriParole ONLUS si occupa della diffusione della cultura in aree geografiche disagiate.
map
Alfabetizzazione e istruzione in Madagascar
L’Associazione Diffusione Cultura PensieriParole ONLUS promuove l'alfabetizzazione e l’istruzione dei bambini in Madagascar, a partire dalla scuola dell’infanzia, sino alla scuola media in tredici scuole per un totale di circa tremila scolari. Saremo in loco tra dicembre 2016 e gennaio 2017 per consegnare ufficialmente tutte le donazioni ricevute; e verrà prodotto un dettagliato reportage degli interventi.

Continua a leggere...

La nostra mission

L’Associazione Diffusione Cultura PensieriParole ONLUS è attiva su più fronti

migliorare l'istruzione

Aumentare la percentuale di scolarizzazione tra i bambini che vivono in luoghi del mondo disagiati.

migliorare le generazioni

Radicare l’importanza della cultura attraverso la formazione di personale autoctono e riconosciuto nelle comunità.

migliorare il mondo

Con un’attenta formazione, migliorare la condizione di vita dei bambini che potranno avere maggiori sbocchi lavorativi.
Associazione Diffusione Cultura PensieriParole ONLUS in numeri
30 +